Igiene

Igiene

 

Lo studio, la prevenzione e la cura delle patologie che coinvolgono il cavo orale. Interventi di pulizia e detatrasi per scongiurare possibili problematiche.

 

Una delle fasi più importanti nella cura delle malattie della bocca è la prevenzione, ovvero un’alimentazione corretta e una buona igiene orale.

L’alimentazione deve prevedere un attento controllo dell’utilizzo e dell’assunzione degli zuccheri, sia per quantità che per qualità.

 

 

L’igiene orale in tenerà età.

 

E’ risaputo che l’abuso di zuccheri, soprattutto prima di andare dormire, provochi la demineralizzazione dei denti da latte e l’insorgenza di carie destruenti con possibili complicanze anche gravi.

Una di queste è la perdita precoce del dente da latte con conseguenti problematiche di masticazione, infezione e malocclusione.

Per arginare questi pericoli sin dall’età infantile, abbiamo messo a punto un programma di educazione e motivazione all’igiene efficace che proponiamo in modalità totalmente gratuita presso il nostro studio oppure negli studi dei pediatri che vogliono aderire alla nostra iniziativa.

 

L’igiene orale in età adulta.

 

Nell’adulto, una scorretta igiene orale porta ad un accumulo di placca batterica che si trasforma facilmente in tartaro. Le conseguenze più comuni sono l’insorgenza di carie e ostacoli meccanici per una corretta pulizia e il deterioramento della stabilità dei denti soprattutto nei soggetti predisposti.